Il servizio di cremazione a Lecce e provincia è sempre più popolare, per motivi culturali, sociali ed economici. È ormai la scelta preferita da chi vuole che le ceneri dei propri cari vengano conservate o disperse, o per chi preferisce tagliare i costi di loculi comunali e lapidi.
La cremazione è un metodo di smaltimento del corpo che serve come alternativa alla tradizionale sepoltura in una bara.
I resti vengono inceneriti in un forno industriale e ridotti a composti chimici di base: gas, cenere e frammenti minerali.
I resti non comportano alcun rischio per la salute e vengono restituiti alla famiglia del defunto, che può scegliere di conservarli in un’urna o in un altro contenitore speciale in un sito commemorativo o in un crematorio.
L’agenzia funebre De Matteis a Galatina si occupa di tutto ciò che concerne la cremazione a Lecce e provincia, dalla parte burocratica a quella pratica. Potrai definire tutti i dettagli della cremazione, dalla scelta della bara a quella dell’urna, nonché la dispersione delle ceneri secondo le normative comunali. Il nostro servizio di cremazione è rivolto a tutte le famiglie dei comuni di Galatina, Soleto, Noha, Aradeo e Cutrofiano, ma su richiesta effettuiamo anche la cremazione di salme provenienti da altri comuni o dei resti di persone già scomparse da tempo, secondo le precise disposizioni dei familiari.